search-background

0 Risultato

Nessun risultato

Cemento rapido

Architravi, montanti e davanzali delle finestre

Opere

Realizzare architravi, montanti e davanzali di finestre.

architravi_pilastri_stipiti_1.jpg

Sui cantieri di ristrutturazione, il calcestruzzo è il materiale ideale per realizzare architravi, montanti di porte e finestre e soglie delle finestre. Infatti, su questi cantieri, non è possibile utilizzare architravi, montanti o soglie prefabbricati. Pertanto, è necessario realizzare il getto del calcestruzzo in situ.

Soluzione

Il cemento naturale PROMPT consente di realizzare rapidamente gli architravi, i montanti delle porte e delle finestre, così come i davanzali delle finestre. L, grazie al rapido tempo di presa, è possibile un'ora dopo il getto. Inoltre, sono possibili diverse texture (liscia, segnata, martellata, levigata) e diverse tonalità, sia per il supporto nuovo che per quello vecchio.

 

Tecnica

Prima della preparazione del malta di cemento naturale PROMPT, assicurarsi di preparare il supporto. Prevedere la giusta armatura metallica come per una struttura in calcestruzzo normale. Oliare o cerare le casseforme. Questo avrà un impatto sull'aspetto del calcestruzzo una volta sgrossato.


Per l'applicazione, posizionare l'armatura metallica, gettare e vibrare il calcestruzzo di cemento naturale PROMPT preparato con un miscelatore o un betoniera (cemento naturale PROMPT, sabbia o aggregato, TEMPO, acqua).


Per lo sgrossaggio, attendere circa 1 ora per le guance e 2 ore per le facce inferiori degli architravi o le casseforme delle soglie delle finestre.

Aree di impiego

architravi_pilastri_stipiti_2.jpg

Il cemento naturale PROMPT è un cemento rapido che consente, in numerose opere di muratura tradizionale, sia da solo sia in miscela con la calce o altri leganti idraulici, di conferire alla malta e una presa più rapida e regolabile.

Interesse dell'impiego

Linteaux_poteaux_jambages_3.jpg

Utilizzare una malta o calcestruzzo in cemento naturale PROMPT Vicat per realizzare architravi, montanti e davanzali di finestre realizzati in situ permette di ottenere :

  • Una rapida messa in servizio
  • Un'estetica adattata: colore e texture
  • Un tempo di presa regolabile

 

Consigli

Pergli architravi, un carico può essere applicato dopo 3 ore. A seconda della portata, dei puntelli di supporto devono essere posizionati per 3 settimane.

Realizzazioni

Scopri i nostri progetti

Prodotto

cemento_naturele_prompt_facciate.jpg

Tutto quello che c'è da sapere sul cemento naturale PROMPT

Unico cemento con resistenze fin dalla fine della presa, consente una riduzione dei tempi di lavoro. Nella formulazione, agisce anche come un potente acceleratore per tutti i leganti idraulici (calce, cemento, csa, cac).

Hai bisogno di aiuto per il tuo progetto?