search-background

0 Risultato

Nessun risultato

Le proprietà delCEMENTO NATURALE PROMPT

Durabilità in ambienti marini

Icone - Prompt 2022_durabilite-marine.png

La composizione mineralogica e la bassa porosità del cemento naturale PROMPT conferiscono proprietà di durabilità nei confronti della salsedine, dell'acqua di mare e delle acque sulfatiche con un pH superiore a 4. Inoltre, rispetta la norma francese NF P15-314 "cemento per lavori in mare", ottenuta dopo oltre 50 anni di prove.

Questa comprovata resistenza all'acqua di mare, combinata alle sue proprietà di impermeabilizzazione, presa e indurimento rapidi, lo rende il legante ideale per gli intreventi tra due maree, per i lavori di emergenza o subacquei, come dighe, scogliere, argini, rampe di varo, bastioni e qualsiasi altro cantiere esposto al mare.

 

Inoltre, il cemento naturale PROMPT Vicat ha la particolarità di essere complementare alla calce grazie alla sua mineralogia unica, il che consente di realizzare malte "calce/PROMPT" adatte ai supporti antichi per il restauro del patrimonio costiero. La miscela di questi due leganti aumenta ulteriormente la durabilità di queste malte, che verranno utilizzate per la sigillatura, l'intonaco, la posa di pietre o il consolidamento di murature.

Realizzazione

Scopri i nostri progetti